Inter-Palermo, 1 fisso con almeno tre gol

di Redazione Commenta

Inter-Palermo 1,40 (1), 3,80 (x), 8,00 (2)

Inedito Sabato calcistico pre pasquale, ma con la morte nel cuore dopo la tragedia che ha sconvolto l’’Abruzzo e che ieri ci ha visti tutti coinvolti nel corso della giornata di Lutto nazionale. Il campionato italiano, dopo la decisione della Lega Calcio di sospendere la serie B e lasciare tutto inalterato nella massima serie nonostante le dichioarazioni di molti addetti ai lavori i quali avrebbero preferito non giocare, riprende con più di una sfida interessante.

Su tutte, attenzione rivolta alla capolista: l’’Inter con 9 punti di vantaggio sulla Juventus vuole chiudere il discorso scudetto contro il Palermo, ma Mourinho deve rinunciare al suo portierone Julio Cesar, infortunatosi in Brasile e rimpiazzato da nonno Toldo. Nerazzurri con il caso Adriano a tenere banco per tutta la settimana: inizialmente ha fatto discutere il suo ritardo e il mancato rientro in Italia, poi lo stesso calciatore si è presentato alla stampa con una dichiarazione davvero inattesa, secondo cui avrebbe smesso di giocare a calcio.

La sua esperienza col pallone, infatti, sembra essere arrivata al capolinea, dopo la decisione del brasiliano di voler lasciare l’’Inter e forse il calcio. A ciò va pure aggiunta l’intervista rilasciata da Roberto Mancini in settimana a Piero Chiambretti, con l’ex tecnico interista in grado di replicare colpo su colpo alle dichiarazioni che Mourinho aveva asserito nella puntata del primo aprile.  Special One ha chiesto ai suoi uomini l’’ennesima prova di carattere, dopo la vittoria colta con fortuna a Udine per via dell’’autorete di Isla.

Mou non modifica l’’assetto tattico, Toldo tra i pali, Santon e Maxwell agiranno sulle corsie laterali, mentre Samuel e Chivu saranno i centrali che dovranno tenere a freno Cavani e Miccoli. Zanetti, Muntari e Cambiasso agiranno a centrocampo garantendo la solita marcia in più, con Stankovic dietro a Ibra e Balotelli, che è stato duramente rimproverato dal tecnico dopo l’’opaca prova con l’’Udinese ma che può contare sull’opportunità di riscattarsi immediatamente. Il Palermo di Ballardini è squadra votata all’’attacco, ed insegue il sogno Uefa. I rosanero si presenteranno a San Siro con la migliore formazione possibile ed il tridente formato da Simplicio, Miccoli e Cavani. Nerazzurri favoriti ma imbattuti in casa, i siciliani non pareggiano da sette giornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>