Serie B 35^, turno favorevole a Parma e Livorno

di Redazione Commenta

Quote delle gare di serie B

Ancona-Bari 3,30 (1), 2,50 (x), 2,45 (2)
Treviso-Livorno 3,30 (1), 2,75 (x), 2,25 (2)
Parma-Ascoli 1,58 (1), 3,20 (x), 6,40 (2)

Pronostico

Bari X
Livorno 2
Parma 1

Si recupera stasera la 35° giornata che non si era disputato per rispettare le vittime del terremoto in Abruzzo nella giornata del venerdì di lutto Nazionale. La vetta, ma pure la zona play off e quella paly out accende questo appassionante campionato.

II Bari ha dimostrato contro il Rimini che lo stop interno con il Pisa di due settimane fa che ha interrotto la lunghissima serie positiva, è stato frutto di una giornata storta, e stasera al Dorico di Ancona la squadra di Conte cerca un’’altra affermazione per pèroseguire la marcia trionfale verso la serie A. I marchigiani però sono reduci dal pari a sorpresa di Mantova, recuperando anche un doppio svantaggio iniziale e dando l’impressione di non mollare in alcun modo.

I Galletti sanno di andare incontro ad una delle trasferte più temibili perché l’’Ancona non è del tutto salvo e giocherà – da qui alla fine del torneo – per garantirsi al più presto il bottino rimanente. Padroni di casa con il coltello tra i denti. Il successo degli uomini di Conte sembra scontato, ma non ci stupiremmo se uscisse un pari. Il Parma dopo la bella prova di Livorno, riceve l’’Ascoli, che con il successo sul Frosinone avrebbe in teoria qualche possibilità di rientrare nel discorso play off. Difficile che i ducali si facciano però scappare l’’occasione per incrementare il distacco sul Livorno, anche se la squadra di Guidolin in casa non ha  mai perso, vincendo in 17 incontri 9 volte e pareggiandone 8. Da qui in poi subentra la lotta play off che riguarda 8 squadre.

Sulla carta sembra la serata giusta per Livorno, Brescia, Sassuolo e Albinoleffe. Tavano e compagni sono ospite al ‘Tenni’ del Treviso, ormai con un piede e mezzo nella Lega Pro. La squadra di Acori deve fare molta attenzione, perché con il pari ottenuto con il Parma ha ridotto il suo distacco dalle inseguitrici  che è di soli 4 punti. Inoltre non potrà disporre di Diamanti e Rosi, e deve affrontare il match con la massima concentrazione previo il terzo posto. E, dopo il cedimento delle ultime giornate, sarebbe una ulteriore batosta per la tifoseria livornese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>