Serie B: Parma col minimo sforzo; Empoli e Sassuolo, pareggi all’orizzonte

di Redazione Commenta

Ultimi 270 minuti di campionato anche per la serie cadetta, e oggi potrebbe essere il giorno di festa del Parma, che deve soltanto non perdere a Cittadella per salire in A e andare a fare compagnia ai Galletti di Antonio Conte, già in festa da una settiamana e sicuri protagonisti del calcio che conta nel corso del prossimo campionato.

Discorso play off molto interessante e ancora aperto: in teoria sono sette le squadre racchiuse in pochi punti per la lotta verso le quattro posizioni che garantiscono la possibilità di andare agli spareggi e per come stanno andando le cose, tutto sembra possibile. Chi pare avere la condizione di forma peggiore è il Livorno (grande delusione di questa stagione), che ha vissuto una settimana di passione dopo il clamoroso ko con la Triestina.

Gli amaranto hanno 62 punti e a Sassuolo si giocano tutto. Anche il pari potrebbe non bastare agli emiliani di Zampagna, ultimamente un po’ in calo come testimonia il ko di Ancona. Il Grosseto gioca lunedì con il Brescia, mentre la Triestina ha la grande posssibilità di rifarsi sotto dopo un periodo di appannaggio, ma deve battere l’Ancona che sta lottando per non retrocedere.

L’Empoli invece in caso di vittoria a Mantova metterebbe una forte ipoteca sui play off, anche se i virgiliani vista la classifica corta devono muovere la classifica. In coda, l’Avellino potrebbe far compagnia al Treviso in Lega Pro se non dovesse batterlo, mentre alla Salernitana servono punti contro l’Ascoli, reduce da 4 sconfitte consecutive, i marchigiani hanno infatti manifestato di aver già staccato la spina dopo la salvezza.

Infine il Modena spera di trovare un Bari appagato ed ubriaco di gioia per la promozione in A, altrimenti ha poche chance.

Pronostici

Bari 1
Parma 2
Empoli x
Sassuolo x
Ascoli 1

Quote:

Bari-Modena  2,80 (1), 1,90 (x), 4,80 (2)
Cittadella-Parma 3,30 (1), 1,70 (x), 4,70 (2)
Mantova.-Empoli 2,75 (1), 2,60 (x), 2,75 (2)
Sassuolo-Livorno 2,50 (1), 2,70 (x), 2,85 (2)
Ascoli-Salernitana 2,60 (1), 2,20 (x), 3,60(2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>