Superenalotto, centrato 6 a Rovigo

di Valentina Cervelli Commenta

Il 6 al Superenalotto, dopo alcuni mesi di latitanza, è stato finalmente centrato. E’ successo a Rovigo dove un fortunato vincitore si è accaparrato una vincita davvero importante.

Una vincita tra le più importanti quest’anno

Chiunque abbia fatto 6 al Superenalotto ha infatti portato a casa circa 85,1 milioni di euro. Una cifra davvero immensa e più nello specifico la quarta vincita di questo anno. Questa la sestina vincente:9, 10, 19, 40, 52, 56. Numero Jolly 50, numero SuperStar 42.

Un colpo di fortuna davvero incredibile se pensiamo che si tratta di una vincita raggiunta con una schedina da 3 euro. Tanti soldi sì, ma anche tante tasse da pagarvi sopra. Il fortunato vincitore dovrà infatti pagare circa 17 milioni di euro di tassa sulla fortuna. Che deve essere corrisposta all’Erario ed è pari a un prelievo del 20% applicato sulla parte eccedente i 500 euro di vincita.

Al prossimo turno di gioco il montepremi del Superenalotto sarà pari a 18 milioni di euro. Niente male, comunque, giusto? Nello specifico la sestina vincente al Superenalotto è stata giocata nel punto vendita Sisal tabacchi di Rovigo, in viale Tre Martiri 23 A.

Il 16 novembre verrà ricordato come uno dei più fortunati della cittadina. Statisticamente parliamo della 114 vincita importante da quando nel 1997 è stato ideato il Superenalotto. Fino a ora sono state più di 5 miliardi di euro le vincite di alta categoria di questo gioco.

Ed è inutile negarlo: tutti noi speriamo di riuscire a vincere, in tal senso. L’ultimo 6 al Superenalotto centrato prima di giovedì 16 novembre risale al 10 giugno di quest’anno a Teramo, con una schedina da un euro. Prima ancora era stato centrato un 6 il 25 Marzo, corrispondente a una vincita di 73,8 milioni grazie a una schedina giocata online.

Jackpot del Superenalotto tra i più ricchi

Il jackpot più alto del Superenalotto era stato vinto il 16 febbraio precedente: ben 371,1 milioni di euro attraverso il sistema “Una Buona Stella” da 450 euro, diviso in 90 cedole di 5 euro ciascuna, che hanno portato circa 4 milioni di euro nelle tasche di ogni giocatore.

Il Veneto è una regione abbastanza fortunata: è la decima volta che qualcuno vince bene. L’ultima volta è stato un sei da 77 milioni di euro nel 2017. Anche se a primeggiare come regioni fortunate vi sono la Campania con 18 sestine vincenti e il Lazio con 16. Valle d’Aosta, Trentino e Molise sono quelle dove un 6 al Superenalotto non è mai stato realizzato.

Va detto che i montepremi sono cresciuti di più da quando, dal 2016, viene destinata allo stesso una parte più sostanziosa dei fondi raccolti e sono previsti più premi oltre a quelli istantanei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>