Vicenza-Rimini, un pareggio che non fa male a nessuno

di Redazione Commenta

Pronostico

Vicenza x

Quote:

Vicenza-Rimini 2,15 (1), 260 (x), 3,70 (2)

Il venerdì di festività coincide anche con l’anticipo del turno settimanale di cadetteria. Ultime gare di campionato in serie B e lotta salvezza che infiamma l’a prima delle gare in programma per il 38^ turno.

Veneti contro emiliani: vietato perdere a Vicenza, questo è il motto del Rimini che nel giorno della celebrazione del 1 Maggio scende in campo nella delicata trasferta del Menti. I biancorossi sono in una situazione inaspettata (alla vigilia del torneo), dopo il bel campionato dello scorso anno, incombe la retrocessione che è a pochi punti e proprio per questo dopo il ko interno contro l’’Avellino (maturato nei minuti finali dopo che Ricchiuti e compagni erano addirittura riusciti a trovare un vantaggio che non hanno saputo difendere), la società ha deciso di rimpiazzare il tecnico Selighini con Carboni, chiamato dunque a fare il suo debutto su terreno esterno.

Un Rimini che si è fatto beffare dalla squadra di Campilongo, dicevamo, e che ha riacceso la fiammella della speranza per gli irpini inguaiando la propria posizione. Aver negato a capitan Ricchiuti la presenza del gemello Vantaggiato (finito a Parma nel corso del mercato di riparazione di gennaio) ha certo indebolito – soprattutto dal punto di vista psicologico – la forza degli emiliani, a cui non resta che mettere in cantiere più punti possibili e chiudere nel miglior modo possibile un’annata infelice nonostante l’ottimo avvio di stagione. Il Vicenza, dal canto suo, ha tre punti in più ed in teoria potrebbe anche accontentarsi della divisione della posta ma, come è accaduto con la Triestina, la squadra di Angelo Gregucci non è solita fare regali.

In casa i veneti hanno conquisto 7 vittorie ed altrettanti pareggi, con 4 sconfitte. Ruolino di marcia sufficiente: 28 punti su un totale di 54 a disposizione. Il Rimini invece ha perso 9 volte su campo avverso e non sta attraversando un grande momento psicofisico, come testimoniano, oltre a quanto già detto, i 5 punti ottenuti nelle ultime 9 gare. Il segno x al Menti manca da due mesi e sarebbe forse il risultato più gradito, anche se il Vicenza almeno sulla carta parte con il favore del pronostico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>