Zenit-Udinese: giochiamo l’1 ma tifiamo per Di Natale e compagni

di Redazione Commenta

Zenit-Udinese 1,70 (1), 3,40 (x), 4,75 (2)

Bingo!!!!Grande vittoria ieri per i nostri lettori: il sistemino di cinque fisse ha colpito garantendo la vittoria a chi ha deciso di puntare sul nostro consiglio. Il pareggio del Brema, le vittorie di Rennes, Grenoble, Ajax e Cardiff, hanno fatto vincere un po’ di soldini a chi ha creduto in noi.

Oggi ci riproviamo con le altre gare della Coppa Uefa: l’unica speranza tricolore è rimasta proprio all’interno della competizione europea meno ambita ma a questo punto pare il caso di insistere sul tifo per la squadra friulana allenata da Francesco Marino.

L’Udinese, infatti, unica formazione superstite a rappresentare l’Italia in Europa, ha buone carte da giocarsi per poter accedere al passaggio del turno: la compagine bianconera parte dal forte 2-0 dell’andata – maturato nel finale grazie ad una prodezza di Quagliarella e alla mira infallibile di Di Natale su calcio di rigore –  ma nella difficile trasferta russa contro i campioni in carica dello Zenit, rischia molto anche per il fatto che i russi sembrano davvero imbattibili tra le mura amiche dove, in più di una circostanza, hanno messo al sicuro le doppie sfide di Coppa.

Pogrebnyak e compagni, infatti sono per questo motivo favoriti, anche se non escludiamo che l’undici di Marino possa centrare la qualificazione – va ricordato che all’Udinese basterebbe anche la sconfitta con un solo gol di scarto. Squadra friulana al completo e schierata con la formazione tipo: non è più tempo di esperimenti, e Marino lo sa bene. I bianconeri giocheranno con il tridente delle meraviglie: Quagliarella, Pepe e Di Natale schierati fin dal 1′ con la speranza che i tre facciano il loro dovere in fase di ripartenza.

L’attacco friulano, infatti, ha tale facilità nell’impostare la manovra in velocità che può colpire in qualsiasi momento in contropiede. Prevediamo un match ricco di gol, anche se lo Zenit parte sulla carta favorito. Per dovere di professionalità giochiamo l’1, ma la speranza è che una vittoria di misura dei padroni di casa consenta da un lato di portare a casa qualche soldo e dall’altro di consentire all’Udinese il passaggio del turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>