Quote scommesse Euro 2012, Russia – Repubblica Ceca

di Redazione Commenta

Dopo il match d’esordio la serata europea continuare con il secondo match del Girone A, che vedrà andrà in scena il derby dell’est con in campo Russia – Repubblica Ceca.

La gara già sulla carta si preannuncia decisamente combattuta e spettacolare, infatti entrambe le formazioni per qualità e caratteristiche sono in possesso di due roster discreti, con all’interno individualità che potrebbero fare la differenza. Facile quindi capire che il match senza dubbio offrirà spettacolo, sul quale il popolo degli scommettitori punterà senza ombra di dubbio, essendo sia la Russia che la Repubblica Cecca due nazionali in forte crescita, ma soprattutto trattandosi di un derby ogni risultato è facile che si concretizzi.

 IL MATCH  Dopo il buon pre- Europeo disputato concluso con la vittoria sull’Italia per 3-0, in tanti sono curiosi di vedere quali progressi abbai fatto la Russia rispetto a 4 anni dove raggiunse la semifinali.

Per far questo però il team russo dovrà per prima cosa vincere il derby dell’est contro la Repubblica Cecca, match che si preannuncia combattuto ed altamente spettacolare.

Dopo i grandi successi ottenuti negli anni dell’URSS, in cui la Nazionale sovietica era senza dubbio tra le più forti d’Europa e del Mondo, periodo in cui conquistò  la medaglia d’oro alle Olimpiadi del 1960, a cui fece seguito la vittoria gli Europei del 1960, centrando il quarto posto ai Mondiali del 66, 3 bronzi nelle Olimpiadi del 72, 76 ed 80, per poi vincere nuovamente l’oro nel 1988.

La Russia diventata la diretta ereditiera di quella Nazionale,  non ha saputo ottenere  gli successi, conquistandoli nel calcio a 5, con il terzo posto ai Mondiali del 96 e la vittoria dell’Europeo del 99.

Meglio ancora ha fatto la Nazionale di beach soccer vincendo il campionato Europeo del 2010 e successivamente laureandosi nel 2011 campione del Mondo.

Discorso diverso per la Repubblica Ceca, infatti da  sempre la Nazionale  Ceca soprattutto in ambito europeo è tra le più forti, non a caso viene puntualmente inserita nel novero di quelle formazioni che potrebbero vincere il titolo.  

Infatti  nel 96 giunse seconda,conquistando solo un anno più tardi la medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 97, confermando però lo scarso feeling con il Mondiale, in cui la Repubblica Ceca non ha mai brillato.

Entrambe le formazioni sono arrivate agli Europei con due roster differenti ma ugualmente competitivi, la Russia ha puntato soprattutto sullo spirito di squadra e patriottico, allestendo un roster con giocatori militanti solo nel campionato russo.

Discorso diverso per la Repubblica Ceca che  alla massima competizione continentale  è giunta con un roster abbastanza giovane, con pochi elementi di esperienza, come Tomas Rosicky e Milan Baros, intorno ai quali gireranno tanti giovani lanciatissimi sia nel campionato nazionale che in quelli esteri.

 Sommando tali fattori e tenendo conto del fatto che il match sarà un autentico derby, la partita si preannuncia decisamente incerta sul risultato, ma una cosa è senza dubbio certa ossia lo spettacolo che solo gare del genere sanno offrire.

Quote Snai
Russia – Repubblica Ceca
2.20, X:3.20, 3.25
Quote Bwin
Russia – Repubblica Ceca
2.30, X:3.20, 3.10
Quote vittoria dell’Europeo da parte della Russia
Bwin
20.00
Betclic
20.00Quote vittoria dell’Europeo da parte della Repubblica Ceca
Bwin
75.00
Betclic
50.00

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>