Australian Open 2012, la vittoria della Errani si gioca a 8.00

di Gianni Commenta

In corso a Melbourne gli Australian Open, il primo dei tornei di tennis del Grande Slam che si gioca sul cemento.

Dopo l’eliminazione ai primi turni di Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, è l’italiana Sara Errani, 25 anni, a compiere la sua migliore impresa (è la terza italiana nella storia ad accedere il turno) di sempre volando ai quarti di finale del prestigioso torneo. La Errani accede al successivo turno grazie alla brillante vittoria (6-2 6-1 sulla cinese Zheng Jie, che ha collezionato due semifinali in tornei dello Slam della sua carriera, Wimbledon nel 2008 e Australian Open nel 2010).

Nel prossimo turno la Errani dovrà vedersela con Petra Kvitova, la giocatrice ceca data tra l’altro come vincente del torneo e quotata a 2,75. Le agenzie statunitensi quotano la vittoria exploit della giocatrice azzurra a 8,00, ma i bookie non si sbilanciano e sulle lavagne continuano a sostenere con le loro quote la vittoria della Kvitova che viene quotata a 1,07.

Tra l’altro la giocatrice ceca, in cerca della prima posizione del ranking mondiale: insomma la partita si prevede tutta in salita per l’italiana che in ogni caso potrà ritenersi soddisfatta del risultato. Per Bwin la vittoria della Errani viene giocata a 6.35 contro la vittoria della Kvitova favorita a 1.08.

La partita si giocherà mercoledì 25, ma e l’altro quarto già stabilito vedrà contrapposte le russe Ekaterina Makarova (che ha eliminato Serena Williams, detentrice di 13 titoli del Grande Slam con un netto 6-2 6-3)quotata a 3.80 con la Sharapova data per vincente a 1.22.

Dietro la vittoria quasi scontata (per i bookie della Snai) della Kvitova, si posizionano la bielorussa Victoria Azarenka (quotata a 4.00), Maria Sharapova (quotata a 6.50) Caroline Wozniacki (quotata a 9,00). Anche la vittoria finale della Errani viene quotata anche se vale 101 volte la posta giocata.

 

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>