Quote scommesse Euro 2012, Italia – Irlanda

di Redazione Commenta

Ci siamo poche ore ancora e poi la grande attesa per le gare previste nel Girone C prenderanno il via. Serata dunque intensa ed emozionante, da una parte ci saranno Italia – Irlanda, gara che la formazione azzurra dovrà per forza di cosa vincere se vorrà proseguire il proprio cammino nei quarti di finale, dall’altra parte ci sarà Croazia – Spagna, match intorno al quale ruota la grande paura del biscotto, che scriverebbe la parola fine all’Europeo 2012 dell’Italia.

Gare dunque tutte da seguire,perché oltre che spettacolare si presentano decisamente incerte sui risultati, sulla carta Spagna ed Italia sono favorite per il passaggio del turno, ma in realtà Croazia e l’Irlanda sono molto più insidiose di quanto si possa immaginare.

 ITALIA – IRLANDA Vincere questa è la sola cosa che la Nazionale azzurra dovrà fare questa sera in campo,ma per essere sicuri del passaggio gli azzurri dovranno farlo almeno con 3 reti di scarto senza subirne nessuna. L’impresa non è certo delle più semplici anche se l’avversario si chiama Irlanda ed è ormai eliminata dagli Europei, ma senza dubbio giocherà la gara cercando di conquistare la vittoria non solo per regalare 3 punti al proprio popolo, ma soprattutto per ritagliarsi il proprio angolo di notorietà essendo a sua volta giudice del cammino azzurro verso i quarti di finale .

Ciò senza dubbio anche da un punto di vista psicologico potrà regalare al roster guidato da Trapattoni tante energie e motivazioni, partendo dal fatto che non hanno nulla da perdere ma solo da guadagnare.

In molti sicuramente penseranno ed avranno pensato: ma perché Trapattoni non dovrebbe agevolarci?, la  risposta è molto semplice primo perché essendo un C.T. non può non far esprime al meglio la propria formazione, anche per una questione di etica professionale, secondo perché dopo l’esonero proprio dalla panchina azzurra il Trap qualche sassolino dalle scarpe magari vorrà anche toglierselo.

Dunque quella che sulla carta per l’Italia potrebbe sembrare una gara agevole nei fatti poi non sarà cosi tanto semplice da giocare e gestire, chiaro però che se gli azzurri vorranno centrare la promozione ai quarti dovranno per forza di cose vincere questa sera e poi sperare nella sconfitta di una tra Spagna e Croazia.

Match dunque tutto da seguire in cui ogni risultato è possibile si verifichi ma soprattutto sarà una gara aperta e spettacolare, la storia e le statistiche ci vedono favoriti.

Infatti Italia – Irlanda è uno dei match europei ormai di lungo corso, ben 8 sono stati i precedenti tra le due formazioni, 4 sono state le vittorie azzurre , 2 i pareggi e 2 le vittorie irlandesi,indimenticabile fu il successo ottenuto dall’Irlanda nell’esordio Mondiale ad USA 94, match che i green vinsero per 1-0.

Sommando quindi i vari fattori che costelleranno tale gara, è facile capire che la partita offrirà tanto spettacolo ma al tempo stesso tantissima incertezza sul risultato, che in tanti sperano possa essere favorevole agli azzurri.

Quote Snai
Italia – Irlanda
1.28, X:5.25, 11.00
Quote Bwin
Italia – Irlanda
1.31, X:5.25, 8.50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>