Roma-Atalanta, si scommette ai botteghini dell’Olimpico

di Redazione Commenta

 Per cominciare. Poi, la nuova frontiera di scommettere direttamente allo stadio – usanza che va tanto di moda in Inghilterra – verrà varcata dalle varie città italiane interessate. Si parte con Roma-Atalanta e domenica, prima dell’incontro valevole per la 33a giornata di serie A, la biglietteria dello stadio Olimpico diventerà un riferimento imprescindibile per tutti gli appassionati di gioco d’azzardo.

Il Coni, in collaborazione con Intralot, una delle principali società d’Europa in tema di gaming, ha scelto proprio il club di Rosella Sensi per dare il là all’esperimento: fino a un quarto d’ora dall’inizio della gara, infatti, tutti gli spettatori (con tanto di biglietto a portata di mano e residenza certificata nella Capitale) della partita tra i giallorossi e gli orobici potranno effettuare la propria puntata rispetto all’evento.

Dove? Presso i botteghini dello stadio Olimpico, che per la circostanza sono stati rimessi a nuovo e trasformati in vere e proprie agenzie di scommessa. Trenta punti di gioco dislocati lungo l’area del parco del Foro Italico. A illustrare nel dettaglio l’iniziativa, ci pensa Enea Ruzzettu, amministratore delegato di Intralot Italia:

“Il tutto rientra in un più ampio progetto di rilancio del perimetro del Foro Italico. Raccolta di gioco distribuita per cominciare in cinque punti dello stadio, poi sarà garantito in tutta l’area”.

Non sarà possibile riscuotere la vincita nelle aree preposte ma occorrerà, nel caso di vittoria, recarsi presso le agenzie Intralot sparse sul territorio. Prima della fine del campionato, tale possibilità verrà riproposta, sempre all’Olimpico nel corso delle gare interne della Roma, altre due volte (eccezion fatta per il derby contro la Lazio per motivi di sicurezza).

L’intento, tuttavia, è quello di sviluppare il progetto in maniera tanto capillare da garantire la possibilità di scommettere di fronte allo stadio ai tifosi di tutta Italia: il proposito è quello di raggiungere tale obiettivo entro l’inizio della stagione 2010/11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>