Quote scommesse Euro 2012, Inghilterra

di Redazione Commenta

Dopo aver esaminato la Francia, il nostro viaggio all’interno del Girone D prosegue con l’Inghilterra.

Pur essendo tra le Federazioni calcistiche più antiche del Mondo e con uno dei campionati più competitivi e seguiti a livello planetario ed un roster sempre competitivo, la Nazionale inglese con le competizioni internazionali non ha un ottimo rapporto. Nonostante questo i leoni di sua Maestà sono  sempre inseriti nel novero delle formazioni che potrebbero vincere, cosa condivisa anche dal popolo degli scommettitori.

 INGHILTERRA Insieme alla Nazionale scozzese quella inglese è la più antica del Mondo, con una delle scuole calcistiche migliori al mondo dalla quale sono emersi giocatori del calibro di Beckham, Terry, Gerrard, Rooney e Platt ex bandiera del Bari, ed avendo uno dei campionati più seguiti, competitivi e belli al Mondo, la Nazionale dei leoni non ha un grande palmares.

Infatti l’unico trofeo vinto fu il Mondiale dell’ormai lontano 1966, a cui fece seguito la medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 68 ed il terzo posto agli Europei sempre del 68, l’Inghilterra dopo tali traguardi non ha più vinto nulla.

Nonostante la scuola calcistica inglese ogni anno fornisca e lanci sempre giovani di grandi qualità qualcosa non ha mai funzionato per il verso giusto,come nel caso di Frank Lampard centrocampista del Chelsea campione d’Europa, il quale dopo aver riporto un infortunio in allenato ha dovuto rinunciare agli Europei.

Prima ancora della rinuncia di Lampard un altro caso aveva scosso la  preparazione agli Europei, ossia le dimissioni di Capello, il quale per via del caso Terry nel mese di febbraio ha dato le sue dimissioni, cosi la Federazione inglese correndo ai ripari ha affidato la panchina al navigato Roy Hodgson.

Cosi tra cambi di panchina al volo, infortuni eccellenti ed una bacheca da riempire, l’Inghilterra arriva agli Europei decisamente affamata e desiderosa di scacciare la maledizione che la vede mai vincente nelle competizioni internazionali.

Per far questo Hodgson ha assemblato un roster che mixa bene esperienza a tanta giovinezza, evitando di pescare solo nel serbatoio dello United e Chelsea ma allargando i propri orizzonti al Manchester City campione d’Inghilterra che alla Nazionale offrirà 3 giocatori, dal  Liverpool vincitore della Charling Cup e secondo in FA CUP  saranno ben 5 i giocatori che prenderanno parte al massimo torneo continentale, a cui faranno seguito 2 convocati dal Tottenham, Everton, Arsenal,Chelsea, 1 dal West Ham  fresco vincitore dei playoff che ha concesso  al team londinese il ritorno Premier League, senza dimenticare le 4 convocazioni del Manchester United.

Sommando quindi la voglia di vincere alle qualità del roster è facile capire che la Nazionale di sua Maestà potrebbe fare molto bene.

Quote vittoria dell’Europeo da parte dell’Inghilterra
Quote Bwin
10.00
Quote Betclic
10.00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>