Quote scommesse Euro 2012, Francia

di Redazione Commenta

24 ore  ed il  campionato d’Europa 2012 prenderà il via, dopo aver analizzato il gruppo A, B e C, l’ultima tappa di avvicinamento al tanto atteso torneo continentale sarà il gruppo D.

La prima formazione che esamineremo da vicino è la Francia, che rispetto alle avversarie del girone è la Nazionale con la bacheca più ricca, che senza dubbio ha un feeling migliore con gli Europei avendone vinti ben 2, di cui uno a scapito dell’Italia nella infausta finale del 2000. Visto lo score dei transalpini senza dubbio il popolo degli scommettitori non risparmierà di puntare anche sulla vittoria finale dei galletti.

 FRANCIA  Pur non avendo un campionato altamente competitivo, infatti la Ligue 1 è salita all’onore delle cronache soprattutto quest’anno grazie al Paris Saint- German che dopo aver compiuto una faraonica campagna acquisti guidata dall’ex tecnico di Milan ed Inter e stella della Nazionale brasiliana ossia Leonardo che a sua volta, ha affidato le chiavi della panchina ad Ancelotti.

Ciò ha portato un notevole ritorno d’immagine per il campionato francesce, che se saprà far tesoro di ciò potrà nel giro di pochi anni alzare il livello qualitativo e competere con i tornei più forti d’Europa come la serie A, Premier League e Liga.

Ma nonostante il campionato transalpino non fosse in passato agli stessi livelli di altri campionati europei, la scuola francese ha sempre sfornato grandi talenti come Platini, Blanc, Deschamps, Henry, Ribery e su tutti spicca Zidane, atleti che hanno scritto gran parte della storia calcistica francese.

Il primo titolo conquistato dalla Francia risale agli Europei del 1984, nello stesso la Nazionale olimpica conquisto anche l’oro alle Olimpiadi di Los Angeles, dopo questi due importanti successi.

Un anno dopo la nazionale dei galletti seppe far sua anche la internazione e padre della moderna Confederetion Cup ossia l’Artemio Franchi, torneo dedicato alla memoria dell’ex Presidente della UEFA  e Vice della FIFA.

Dal quel successo la formazione transalpina cadde in un lungo letargo durato 13 anni, torpore dal quale si risvegliò nei Mondiali del 98 organizzati proprio in Francia, dove la nazionale transalpina eliminò proprio l’Italia ai quarti di finale con la lotteria dei rigori, che soli 4 anni dopo USA 94 fu ancora una volta fatale per l’Italia.

In semifinale la Francia ebbe la forza di eliminare una coriacea Croazia per  poi imporsi in finale per 3-0 sul Brasile di Ronaldo e Rivaldo.

Due anni più tardi la Francia riesce a far suo anche gli Europei giocati in Olanda e Belgio, dove in finale arrivano sia i galletti che gli azzurri, la formazione italiana passa in vantaggio con il romanista Delvecchio ma la Francia pareggia a tempo quasi scaduto con Wiltord per poi imporsi nei tempi supplementari grazie al futuro juventino Trezeguet.

Un anno più tardi la Francia conquista la prima Confederetion Cup della sua storia, a cui fece seguito la vittoria della Confederetion Cup organizzata proprio in Francia nel 2003. 

Da quel momento in poi la nazionale transalpina non ha vinto più nulla, perdendo l’ormai celebre finale mondiale del 2006 contro l’Italia, dopo tanti successi ma anche tanti anni di digiuno la Francia vuole tornare a vincere cominciando dagli Europei.

 Al massimo torneo continentale i galletti arriveranno con una formazione esperta ma giovane al tempo stesso avendo 30 anni il giocatore più anziano e 24 il più giovane, dunque Blanc per non fallire ha deciso di affidarsi ad una formazione che senza dubbio potrà essere altamente competitiva.

La dimostrazione di ciò arriva anche dalle convocazioni fatte, infatti ben 6 giocatori provengo dall’Inghilterra, 2 dalla Spagna, 1 da Italia e Germania e ben 13 dal campionato francese.

 La stella senza dubbio sarà Benzema intorno al quale gireranno giocatori del calibro di Maluda  e Menez, il che fa chiaramente capire quanto competitiva sia la Francia, ma soprattutto ha chiare possibilità di  poter far bene e porre cosi fine al suo lungo digiuno.

Quote vittoria dell’Europeo da parte della Francia

Quote Bwin
12.00
Quote Betclic  
16.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>